MARKETINGULTIMISSIME!VENDITORI & VENDITA

COME COSTRUIRE UN PIANO DELLE VENDITE

 Quando mancano idee e obiettivi, l’azione di vendita è spesso inconcludente e dispersiva. Con grande spreco di risorse e di tempo. C’è bisogno di un metodo attraverso cui operare in modo sistematico per andare dritti allo scopo.

Qui di seguito intendo offrire alcune linee guida. Per tutto il resto, potete contattarmi al nr 3932895303 (sales manager Digida Creavalore, consulenza marketing & vendite).

  1. Analizzare l’attuale portafoglio clienti
  2. individuare i clienti potenziali all’interno delle varie aree geografiche in cui la vostra azienda opera
  3. analizzare punti di forza e di debolezza rispetto alla concorrenza
  4. individuare gli obiettivi e i tempi per realizzarli
  5. individuare la strategie e le tattiche di marketing
  6. definire l’organizzazione commerciale che deve far fronte al mercato in base alle strategie individuate
  7. definire gli strumenti di monitoraggio per verificare il raggiungimento dei risultati ed, in mancanza, le azioni di risposta.

Qualora non abbiate all’interno della vostra azienda personale in grado di definire piani, strategie ed azioni, potete rivolgermi al mio studio di consulenza marketing e vendite per ricevere formazione ed istruzioni adeguate. Oppure potete affidare a noi l’intera responsabilità del tutto.

Vuoi richiedere un preventivo senza impegno?

CHIAMA ORA!

DIGIDA SRL | CREAVALORE
via Caduti di Nassyria 19
Taranto
Tel 393 2895303

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti qui alla NEWSLETTER!