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Consigli e strategie per vendere con il tuo sito internet

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Benché le strategie per vendere possano essere davvero tante, esistono precise regole per realizzare un sito internet commerciale

Quando si realizza un sito internet spesso si pensa a ciò che ci piace, trascurando un fattore cruciale: il cliente. Molti siti internet sono belli, funzionali, veloci, ricchi di informazione, ma.. inutili… nel senso che tengono davvero poco conto di quel che possa essere utile per un potenziale cliente.

Le decisioni del potenziale cliente sono spesso influenzate dalla percezione di autenticità del vostro marchio, per cui, quando si progetta un sito internet, occorre tener conto anche di una serie di attività collaterali che non devono prescindere da scelte e strategie stabilite a monte e non al momento del lancio. Ad esempio, spesso mi capita di sentire aziende che dicono “abbiamo terminato la realizzazione del sito web ..  e adesso che facciamo?”. Niente di più sbagliato. Occorre sapere prima le azioni da intraprendere. Non dopo. Cioè prima di realizzare il sito web.

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In ogni caso, quando si progetta un sito web, ecco qualche consiglio utile:

COINVOLGETE I VOSTRI CLIENTI
Chiamate i vostri clienti e chiedete loro di rilasciarvi testimonianze e recensioni sul vostro sito web.. in questo modo contribuirete a creare un marchio forte e a infondere fiducia.

DATE PERSONALITA’ AL VOSTRO SITO
Non trascurate il fatto di associare dei volti al sito web specificando anche i nomi perché ciò donerà personalità ed esclusività alla vostra organizzazione. Il che, tradotto, significa fiducia.

COMUNICATE  NON SOLO CON I SOCIAL NETWORK
Prevedete di redigere dei comunicati stampa intorno alle vostre attività; dovete aver cura di annunciare la messa on line del vostro sito mediante adeguati comunicati stampa che ne esaltino i contenuti e i problemi che, con il vostro lavoro, andrete a risolvere ai potenziali clienti. Utilizzate i social network in modo strategico, incoraggiando gli utenti a provare i vostri prodotti/servizi e i vostri clienti a raccontarne la soddisfazione provata.

SEMPLICITA’ INNANZITUTTO
progettate siti web semplici, dai contenuti altrettanto semplici da leggere e da interpretare. In particolare i testi devono essere immediati, cioè arrivare dritti al cuore del problema. Senza girarci troppo attorno. E, attorno ad ogni problema, precisate sempre il vostro punto di vista. Andate al sodo. Senza fronzoli.

NON SOLUZIONI MA BENEFICI
E’ importante che il vostro approccio sia sempre orientato a dispensare benefici per i vostri clienti: il sito web deve lasciar intuire che, dietro i vostri prodotti e servizi, vi siano chiari benefici per chi li acquista e non solo soluzioni.

AIUTATE I MOTORI DI RICERCA A FARVI TROVARE DAI POTENZIALI CLIENTI
Progettare siti web semplici nella loro architettura aiuterà i motori di ricerca a capire meglio ciò che proponete e dunque a posizionarvi nel modo più efficace possibile per il vostro business.

AGGIORNAMENTI FREQUENTI
Qualsiasi cosa mettiate on line dovrà essere frequentemente aggiornata per non dare l’impressione di essere sciatti o poco competitivi. Quindi, se aprire una pagina Facebook, assicuratevi di aggiornarla almeno due o tre volte a settimana. Se non potete farlo voi, affidate l’incarico all’esterno.

Per ogni altra informazione al riguardo, scriveteci:

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