ULTIMISSIME!WEB MARKETING

Creazione Siti Web: Google cambia le regole

Svinando.com: esempio di sito web costruito secondo i nuovi dettami Google

Dal 21 aprile vigono nuove regole per la creazione siti web per evitare di perdere posizioni all’interno del motore di ricerca

Svinando.com: esempio di sito web costruito secondo i nuovi dettami Google
Svinando.com: esempio di sito web costruito secondo i nuovi dettami Google

Google ha annunciato che, dal prossimo 21 aprile 2015, attiverà definitivamente il nuovo algoritmo per fornire nuovi e più avanzati risultati di ricerca agli utenti. Il nuovo algoritmo premierà i siti web concepiti secondo i nuovi canoni “responsive” che consentono l’adattamento automatico della loro visualizzazione sui dispositivi mobili.

Il risultato sarà molto positivo per tutti coloro che abbiano già provveduto alla creazione siti web mediante le nuove tecnologie responsive. Che inevitabilmente saliranno in alto nei risultati di ricerca.

Più in dettaglio, i vecchi siti web erano concepiti per essere visualizzati nella stessa maniera sia sugli schermi dei Pc tradizionali sia sui dispositivi mobili come smartphone, I Pad e tablet. Con le nuove regole, invece, la creazione siti web fa sì che questi vengano visti in modo differente a seconda del dispositivo utilizzato. Ad esempio, nel caso di navigazione su piccoli schermi, i caratteri risulteranno automaticamente disposti su un formato differente e con caratteri più grandi.

per essere aggiornato sulle ultime novità, Iscriviti alla Newsletter Crea Valore > ISCRIVITI

Tutto questo perché il 60% del traffico on line arriva dai dispositivi mobili, percentuale destinata a sfiorare il 70% nel 2020.

Se il vostro sito non è di tipo responsive, il consiglio è di provvedere velocemente alla sua riprogrammazione oppure, meglio ancora, al suo rifacimento totale.

Per maggiori informazioni, potete utilizzare il seguente form di contatto:

INFORMAZIONI E CONTATTI:

* i campi con l'asterisco sono obbligatori