MARKETING

HAI AVVIATO UNA NUOVA ATTIVITA’? CON DIGIDA CREAVALORE IL PRIMO CHECK UP E’ GRATIS!

 Aprire un’attività è un’operazione relativamente semplice da un punto di vista di adempimenti procedurali, ma questo rappresenta solamente l’ultimo atto di un percorso di analisi e riflessioni su quello che l’impresa andrà ad eseguire dal momento in cui potrà essere operativa.

È consigliabile affrontare l’apertura di una nuova attività seguendo un iter che comporti:

• un profondo riesame dell’idea originale
• la verifica preventiva dell’affidabilità della futura offerta
• la coerenza dell’idea stessa con la potenziale disponibilità del mercato nell’accoglierla
• la redditività dell’impresa che si sta creando
Digida|Creavalore offre gratuitamente il primo check up!

Con le conoscenze acquisite è possibile eseguire un primo riesame della missione ponendosi di fronte a tre opzioni di scelta:

• la missione può funzionare così o con qualche modifica: vado avanti
• la missione “non sta in piedi”: cambio tutto e vado avanti
• la missione “non sta in piedi”: mi ritiro.
Rivisitata l’idea iniziale, si può procedere all’elaborazione delle possibili strategie di marketing idonee per il lancio sul mercato della nuova attività.