Suscitare emozioni multi-sensoriali per un marketing di successo

marketing multi-sensoriale

Un marketing di successo si basa sul tentativo di suscitare emozioni multi-sensoriali in grado di garantire un maggior coinvolgimento del target, imprimendo messaggi più duraturi e potenti

Un approccio multi-sensoriale riconosce la centralità dei sensi e della percezione nei processi d’interazione. Secondo questo principio, l’Uomo viene inteso come soggetto attivo, coinvolto con le proprie emozioni e partecipe all’interazione.
Quando comunichiamo, il nostro messaggio percorre una specifica strada per arrivare a destinazione. Impiegando nella comunicazione una sola dimensione sensoriale (es. visiva, uditiva, etc.) trasmettiamo un messaggio in via esclusiva, ma se integriamo più sensi, è come se percorressimo più strade nello stesso tempo.

Per questo motivo la comunicazione multi-sensoriale garantisce l’arrivo a destinazione del tuo messaggio.

E’ una comunicazione forte, potenziata, che in termini commerciali coinvolge maggiormente il tuo target, imprime messaggi più duraturi e potenti. Si tratta dunque di uno strumento moderno ed efficace per amplificare il tuo business.

L’interazione multi-sensoriale diviene lo strumento ideale per le aziende che vogliano attuare un marketing moderno ed efficace.

Nello specifico, il marketing multi-sensoriale è basato su procedure scientifiche che consentono di codificare in maniera multi-sensoriale ed omogenea i valori di un marchio.
Si tratta di un approccio che si avvale di analisi dettagliate e strategie che prevedono anche l’impiego di tecnologie interattive.
È infatti importante tener conto che nell’epoca delle tecnologie digitali, dove la distanza e le relazioni tra uomo e macchina si vanno ridefinendo, sono necessari nuovi sistemi e tecnologie di comunicazione per mezzo dei quali lo spazio e l’uomo si possano integrare vicendevolmente ed interagire in modo semplice, ma potente e personalizzabile.

La stimolazione strategica di tutti e cinque i sensi del tuo consumatore o cliente può fidelizzarlo, può rafforzare e migliorare la percezione del tuo brand, ma soprattutto può attivare le leve decisionali che portano alla conclusione dell’acquisto.

Se vuoi saperne di più, chiama al 3932895303 oppure compila il seguente form di contatto:

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